fbpx

Corsi, lezioni ed esercizi interattivi per imparare l'uso degli strumenti digitali. Anche quest’anno si è concluso il ciclo di lezioni gratuite organizzato da Terni Digital Aps con il contributo della Fondazione Carit che ha riguardato il Centro Socio Culturale Polymer e il Centro Sociale Gabelletta. Nato durante l’emergenza…

Si è concluso Venerdi 15 Dicembre il primo corso di formazione rivolto alle PMI del territorio, denominato ‘AI per le PMI – Soluzioni di AI per accelerare i ricavi, ridurre i costi e mitigare i rischi’. Un corso innovativo, del tutto unico, erogato gratuitamente alle aziende delle associazioni…

Dopo l’importante successo dello scorso anno, il Direttivo organizzativo della manifestazione ideata da Edoardo Desiderio, ha proseguito l’importante lavoro annuale attraverso la collaborazione con numerosi enti, partner, imprese e professionisti internazionali per assistere dall’11 al 15 Ottobre ad incontri di alto livello formativo, workshops e meeting su Intelligenza…

Teotronico, il robot pianista, ha già fatto incetta di successi in molte parti del mondo, esibendosi nelle più prestigiose sale da concerto come la Filarmonica di Berlino, Shanghai symphony hall, Concert Hall diPechino, Art Center di Seoul e molte altre. Ora, insieme a Robotanika, il cantante frontman costruito…

Dopo l’importante successo dello scorso anno, della manifestazione diretta da Edoardo Desiderio, il Direttivo organizzativo, è già a lavoro attraverso una piena collaborazione con numerosi enti, partner, imprese e professionisti internazionali per assistere dall’11 al 15 Ottobre ad incontri di alto livello formativo, workshops e meeting su Intelligenza…

Nella giornata odierna il nostro Presidente Edoardo Desiderio e il nostro Responsabile della Formazione Alessandro Pieroni hanno partecipato all'interessante incontro dibattito 'IL LAVORO CHE CAMBIA: PROFESSIONI & FUTURO' organizzato dall' Istituto Tecnico Economico e Professionale per i servizi “Casagrande Cesi” sui nuovi scenari formativi e professionali. Ringraziamo l'Istituto…

Venerdì 23 Dicembre presso la struttura complessa di Oncologia Medica e Traslazionale diretta dal Dott. Sergio Bracarda dell'Ospedale 'S.Maria' di Terni la nostra Associazione Terni Digital Aps ha partecipato alla giornata del ringraziamento ai donatori per il reparto di Onoclogia. Al termine della Santa Messa la nostra associazione…

Si è conclusa domenica 16 Ottobre, nella Sala DigiPass delle Biblioteca Comunale di Terni la quarta edizione della Terni Digital Week, che ha ospitato gran parte degli eventi in programma quest’anno. Numerose le partecipazioni e le collaborazioni del Direttivo Organizzativo guidato da Edoardo Desiderio, che hanno permesso alla…

Evento organizzato sotto l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale. Milano, 17 ottobre 2022 Synapsia S.r.l. l’innovativa start up italiana, fondata dalla DT Socialize Holding Ltd e operante nel settore dell’Intelligenza Artificiale, è stata…

Digital Society tra cultura, sviluppo e formazione del capitale umano per i nuovi investimenti del Sistema Paese in infrastrutture tecnologiche di innovazione. Dopo l’importante successo dello scorso anno, che ha visto un’ampia partecipazione online e in presenza di relatori provenienti da tutto il territorio nazionale, Terni Digital Week…

Nell’ambito dei lavori del DIGITALmeet, il più grande festival sull’alfabetizzazione in Italia, è stato redatto questa mattina, 7 ottobre, in Umbria il Manifesto di Piediluco: un documento con le linee programmatiche per sostenere la trasformazione digitale del Paese, agendo sulla diffusione delle tecnologie e sullo sviluppo delle competenze…

La nostra associazione grazie alla partecipazione di Alessandro Pieroni, responsabile area formazione aziendale di Terni Digital, ha partecipato sabato mattina al contest Supernova, gara di creatività, innovazione tecnologica e spirito imprenditoriale che ha visto gli studenti dell’Itt “Allievi – Sangallo” sfidarsi online, davanti a una giuria qualificata, composta…

Aperti a Terni i punti Digipass per sostenere i cittadini che hanno bisogno di assistenza nell'utilizzo dei servizi digitali. Presso l'Urp di palazzo Pierfelici, in via Roma, è stato allestito il punto informazioni e orientamento sui servizi digitali. Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13…

Dopo il successo della terza edizione della Terni Digital Week svolta ad Ottobre, l’Associazione presieduta da Edoardo Desiderio offre nuovamente attraverso l’organizzazione di due sportelli presso la BCT – Biblioteca Comunale di Terni la possibilità di richiedere gratuitamente lo  Spid – Sistema Pubblico di Identità Digitale. L’iniziativa era…

Si svolgerà domani, 21 maggio 2021 alle ore 11:00 dall’aula del Consiglio comunale di Acerra, in diretta streaming all’indirizzo https://consiglio.comune.acerra.na.it/video-assemblea/, l’iniziativa  “Transizione digitale, idee e pratiche per la Città Sostenibile: Acerra da esempio a soggetto attuatore del PNRR”. Saranno presenti, tra gli altri, l’on. Mario Casillo, in qualità…

1.688.627.540 Questo è il numero di mascherine distribuite nelle scuole italiane, dall’inizio della crisi pandemica da Covid-19. (Fonte: Applicazione dedicata del Ministero della Salute. Dati aggiornati al 06/04/2021) https://app.powerbi.com/view?r=eyJrIjoiYjQ5YzBjOGYtNjExZS00NWE4LWEwOGYtZjU0ZTc0NGQxOThjIiwidCI6ImFmZDBhNzVjLTg2NzEtNGNjZS05MDYxLTJjYTBkOTJlNDIyZiIsImMiOjh9 Tra le misure sanitarie attuate per il contenimento ed il contrasto dell’emergenza epidemiologica,      l’ex-Commissario Straordinario per l’Emergenza, Domenico Arcuri,…

Terni Digital APS e l’Istituto Tecnico Tecnologico "Allievi-Sangallo" di Terni, hanno stipulato, nel mese di Marzo, un accordo di collaborazione per la realizzazione e la gestione del giornale d’istituto dell’ITT  completamente online, denominato ITTagram - La voce dell’ITT. Terni Digital ha fornito le proprie competenze digitali agli studenti…

13 Nov

Terni Digital School vi invita a seguire il seminario di DIGITAL MARKETING - COME CREARE IDENTITÀ WEB PER CREARE E SEGMENTARE IL PUBBLICO MARTEDÌ 17 NOVEMBRE 2020 ORE 13:30 IN COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II – Ingegneria Gestionale E STARTUPGRINDDOCENTE:DOTT. ESPEDITO D’ANTÒ - Exp…

La seconda edizione di TERNI DIGITAL WEEK, animerà la città dal 23 al 27 Settembre.Il lusinghiero successo dello scorso anno, che ha visto un’ampia partecipazione di relatori provenienti da tutto il territorio nazionale, è un’ottima premessa per l’appuntamento di quest’anno. Per l’occasione, il direttivo organizzativo dell’evento, ha raddoppiato…

Terni – L’Associazione Terni Digital festeggia un anno dalla sua nascita e lancia la prossima edizione della Terni Digital Week in programma dal 23 al 27 Settembre 2020. Si tratta della seconda edizione, dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto un’importante partecipazione di relatori provenienti…

Come sappiamo Facebook è già utilizzato da molti utenti per vendere prodotti, specialmente nel mercato dell’usato, già nei primissimi giorni della comparsa di Facebook era possibile vedere post con la scritta vendesi, per poi evolversi nell’odierno Marketplace. Ma in questo momento storico cosi difficile la società di Mark…

La Camera di Commercio di Terni e il Punto Impresa Digitale offrono alle imprese del territorio dei percorsi formativi #iomiformoacasa ripensati in considerazione dell'emergenza sanitaria in corso per essere seguiti a distanza. I webinar saranno realizzati in collaborazione con alcuni partner della Camera di Commercio di Terni tra…

Considerando le disposizioni relative al COVID-19 che stanno interessando tutto il territorio nazionale, il Consiglio direttivo dell'associazione "Terni Digital" ha ritenuto opportuno sospendere i corsi del mese di marzo. (Criptovalute, Bitcoin e Blockchain - Informatica di base per la terza età - Lingua inglese corso base). Per questi…

E’ stata inaugurata oggi Venerdì 7 Febbraio alle ore 11:30 presso l’Auditorium del Cenacolo San Marco, l’offerta formativa della prima Digital School dell’Umbria denominata TERNI DIGITAL SCHOOL (www.ternidigitalschool.it) L’iniziativa organizzata dall’Associazione Terni Digital, già impegnata lo scorso 27 Settembre 2019 per la prima edizione della TERNI DIGITAL WEEK,…

Venerdì 7 Febbraio alle ore 11:30 presso l’Auditorium del Cenacolo San Marco, in Via del Leone, 12 (ISTESS), sarà presentata l’offerta formativa annuale della prima Digital School in Umbria denominata TERNI DIGITAL SCHOOL (www.ternidigitalschool.it). L’iniziativa organizzata dall’Associazione Terni Digital, già impegnata lo scorso 25 Settembre 2019 per la…

Promossa dal prof. Amilcare Parisi dall’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni e dal Comune di Terni A pochi mesi della costituzione dell'International Gastric Cancer Unit, nasce a Terni , con sede editoriale presso Terni Digital, il “Journal of Gastric Surgery”, una rivista scientifica internazionale a carattere multidisciplinare interamente dedicata…

Mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 11 al Caffé letterario della Biblioteca Comunale di Terni Mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 11, presso la Biblioteca Comunale di Terni, Terni Digital presenterà la nuova rivista scientifica internazionale “Journal of Gastric Surgery" promossa dal prof. Amilcare Parisi, dall’Azienda Ospedaliera Santa…

https://www.ternitoday.it/attualita/la-cibernetica-arriva-nella-conca.html http://umbrianotizieweb.it/eventi/19301-terni-digital-week-dal-27-al-29-settembre-2019 http://agenziastampaitalia.it/cultura/eventi/46382-dal-27-al-29-settembre-a-terni-sara-organizzato-il-terni-digital-week https://www.umbria24.it/attualita/cybersicurezza-e-marketing-debutta-terni-digital-week https://www.umbriajournal.com/economia/terni-digital-week-dal-27-al-29-settembre-sensibilizzare-il-territorio-323704/ http://www.umbriadomani.it/umbria-in-pillole/terni-digital-week-a-settembre-235881/ https://www.umbriaoggi.it/cybersicurezza-e-marketing-al-terni-digital-week-16310 https://www.ternitoday.it/attualita/la-cibernetica-arriva-nella-conca.html https://tuttoggi.info/dal-27-al-29-settembre-a-terni-sara-organizzato-il-terni-digital-week/527817/

Dal 27 al 29 Settembre a Terni, sarà organizzato il TERNI DIGITAL WEEK, evento che nasce per sensibilizzare il territorio umbro e in particolare la città di Terni ai temi del digitale. La manifestazione unica nel suo genere per i panel in programma, avrà inizio Venerdì 27 Settembre…

Vecchione, più consapevolezza. Si lavora a Csirt, team risposta Manca ancora nelle aziende italiane la consapevolezza dei rischi degli attacchi cibernetici, che possono talvolta minacciare, oltre "agli asset aziendali, la sicurezza nazionale". L'allarme lo ha lanciato il direttore del Dis, Gennaro Vecchione, intervenuto ad un convegno all'Università Luiss…

Il termine consumo collaborativo (sharing economy) definisce un modello economico basato su di un insieme di pratiche di scambio e condivisione siano questi beni materiali, servizi o conoscenze. È un modello che vuole proporsi come alternativo al consumismo classico riducendo così l'impatto che quest'ultimo provoca sull'ambiente. Il termine…

WhatsApp SCRIVICI UN MESSAGGIO