Giuseppe Flamini

Presidente Camera di Commercio di Terni

Presidente Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Terni

Geometra, imprenditore del settore delle costruzioni, dopo una lunga esperienza maturata come direttore di cantiere presso importanti e storiche aziende del settore, dal 1992 ha deciso di avviare in proprio l’attività d’impresa, avvalendosi del bagaglio tecnico acquisito sia nel settore della ristrutturazione, sia in quello delle nuove costruzioni.
In Confartigianato per oltre cinque anni ha ricoperto la carica di Presidente della categoria degli edili e negli ultimi 6 quella di Presidente dell’Associazione.
Il neo eletto ha rivolto un caloroso saluto e ringraziamento al Presidente uscente Enrico Cipiccia e ha espresso gratitudine al Consiglio per la fiducia accordatagli, ivi compresi i componenti che non sostenevano la sua candidatura. Ha inoltre indirizzato parole di sincera stima all’altro candidato, Albano Agabiti, con il quale ha ricordato di aver condiviso l’impegno del precedente mandato.
Giuseppe Flamini ha poi richiamato le sfide che l’Ente dovrà affrontare nel prossimo futuro ed in particolare la prospettata costituzione della Camera di commercio dell’Umbria, nella quale ritiene che la provincia di Terni dovrà essere rappresentata con il giusto peso che merita.
“Le altre priorità del programma – ha aggiunto Flamini – saranno definite con la più ampia condivisione possibile da parte degli Organi camerali, sia dei rappresentanti delle Associazioni datoriali che della società civile e del mondo professionale, ma saranno comunque di certo orientate verso le imprese ed il territorio”.