Gianluca Perissinotto

Euromedia S.r.l.

Fin dalla metà degli anni ’80 durante gli studi universitari di Architettura presso la Sapienza si è interessato alle nuove tecnologie digitali per la rappresentazione e la comunicazione dando vita nel 1990 ad una prima società di servizi per la grafica 2d e 3d. Nel 1993 fonda poi Euromedia S.r.l. della quale ricopre oggi il ruolo di Amministratore.

Al suo attivo vanta numerose attività di docenza per la formazione professionale sulle tematiche della multimedialità svolte sia per Enti ed Università che per Associazioni di categoria ed imprese.

Dal 2003 ha curato per la componente multimediale e tecnologica la ricerca, sperimentazione e prototipazione per una serie di progetti innovativi rivolti alla disabilità, maturando una approfondita conoscenza sui temi legati alla sordità e alla Lingua dei Segni.

Nell’ambito delle produzioni editoriali di LISMEDIA, ha curato, in qualità di responsabile della produzione, la supervisione di tutti i prodotti coordinando il team tecnico e creativo di Euromedia.

A lui si deve anche la progettazione e direzione tecnica dell’ultimo prodotto APP “I SEGNI IN MOVIMENTO”.