Espedito D’Antò

EXP Consulting
Vicepresidente del PAD (Polo Abilità Digitali) e fondatore della Exp Consulting.
Dottore in Comunicazione pubblica e d’impresa, Giornalista pubblicista, Consulente parlamentare, Innovation manager, Spin doctor e Formatore Eipass.
Esperto in digitalizzazione e comunicazione istituzionale della Pubblica amministrazione e delle PMI. Con il PAD supportiamo i comuni italiani e soprattutto i piccoli borghi a digitalizzarsi con l’utilizzo dei fondi del PNRR.

Consulente di comunicazione web e social media marketing esperto nella creazione e gestione di identità web di professionisti, marchi, aziende e personaggi politici e pubblici.

La sua figura nasce circa 15 anni fa quando iniziò il suo percorso nel campo della comunicazione in una cittadina in provincia di Napoli, prima come giornalista e poi come responsabile presso una segreteria politica.

Con l’evoluzione del web e dei nuovi canali di comunicazione digitali e social la sua figura si evolve iniziando le prime esperienze in un settore che stava quasi per nascere. Fonda un’azienda e-commerce di vendita online di prodotti del settore tessile maturando esperienza nella gestione degli algoritmi di ebay, amazon google e facebook.

Lascia questo progetto imprenditoriale per dedicarsi alla sua più grande passione: la consulenza come egli stesso afferma: “Godo nel formare gli altri e vederli crescere, negli anni ho aiutato persone ed aziende a comunicare in maniera corretta sul web e se fai quello che ami non è più un lavoro ma tutto diventa un grande divertimento”.

Fonda quindi la sua azienda di comunicazione web la Exp Consulting che oggi gestisce una vasta serie di collaborazioni in tutta Italia con ottimi rapporti con l’estero.

La sua figura negli anni è diventata sempre più un punto di riferimento sia per le aziende sia per le persone che vogliono iniziare questo lavoro, infatti Espedito è spesso chiamato ad offrire la sua consulenza per personaggi ed enti nazionali come il Senato della Repubblica italiana.

Infatti, un’esperienza particolarmente significativa è stata sicuramente quella con uno degli uffici di presidenza del Senato della Repubblica con la gestione dell’identità web di un noto politico italiano.

Un contribuito significativo quello dato da Espedito soprattutto durante la campagna elettorale coordinata e strutturata con il grande contributo dato dal piano di comunicazione web con la realizzazione di contenuti utili e si valore (testi, video e immagini) che hanno raggiunto attraverso i social la maggior parte delle persone che poi hanno espresso il loro consenso.

Fonda insieme a Fe.N.A.L.C.A. WEB il primo sindacato italiano dedicato solo ed esclusivamente alle nuove Professioni Digitali con l’ambizioso obiettivo di attuare iniziative per normare la categoria dando forza ai professionisti e garanzia alle aziende.

 

 

__________________________

 

Il Dott. Espedito D’Antò riceverà il PREMIO INNOVAZIONE 

Giovedì 12 Ottobre 2023 alle ore 16.30 presso la Sala Digipass della Biblioteca Comunale di Terni – Piazza della Repubblica 1.

Il premio sarà consegnato durante la cerimonia pubblica da

Mons. Francesco Soddu, Vescovo della Diocesi di Terni, Narni, Amelia.